Casa Iuorio parteciperà al Terra Madre Salone del Gusto promosso da Slow Food, dal 22 al 26 settembre. L’evento si terrà presso il Parco Dora a Torino, e saremo presenti nello spazio espositivo della Regione Campania.
“… l’evento mondiale dedicato al cibo buono, pulito e giusto e alle politiche alimentari“, come scrivono gli organizzatori, ospiterà oltre 600 produttori italiani ed internazionali. Fra questi anche noi racconteremo la mission delle nostre produzioni a metro zero, frutto di agricoltura sostenibile.
Terra Madre: la rigenerazione è il tema dell’edizione 2022
“Se il 2020 e il 2021 sono stati gli anni della resilienza – scrivono i promotori, il nuovo Terra Madre Salone del Gusto sarà l’edizione della rigenerazione, di un rinnovamento radicale necessario per una reale transizione agroecologica, che – secondo Slow Food – può e deve partire dal cibo migliorando le pratiche agricole, i sistemi di produzione e distribuzione, le diete e le abitudini di consumo, nelle città come nei piccoli borghi“.
Fra laboratori, eventi e incontri, il nostro stand parlerà dei colori e dei sapori della nostra terra, che abbiamo deciso di preservare attraverso un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e del territorio. La trasformazione artigianale e l’etichetta trasparente, con ingredienti essenziali, completano la filiera a metro zero alla base della nostra filosofia. In piena armonia con i valori di Slow Food.
Presso il nostro stand C O3, situato nello spazio espositivo della Regione Campania, sarà possibile conoscere le conserve di verdure e ortaggi di stagione: i pomodori, i carciofini, i broccoli spiert, i sughi pronti, le composte e tanto altro.
Per contatti:
- +39 338 954 9348
- info@casaiuorio.it