The WineHunter Award 2020

Anche quest’anno i broccoli sottolio e le pacchetelle di datterino giallo di Casa Iuorio hanno ricevuto un certificato di eccellenza da parte del The WineHunter Award, il prestigioso premio promosso dal Merano Wine Festival.

I nostri prodotti hanno concorso nella categoria food, ricevendo un diploma gold (i broccoli sottolio) ed un diploma rosso (il datterino giallo a pacchetelle).

Diploma gold broccoli sottolio

Diploma gold assegnato ai broccoli sottolio

 

Diploma rosso datterino giallo a pacchetelle

Diploma rosso assegnato al datterino giallo a pacchetelle

 

Nelle motivazioni del premio, si legge che “The WineHunter Award riconosce, oltre che l’indubbia qualità dei prodotti, la passione e la dedizione nel renderli unici restando fedeli al motto excellence is an attitude!…”

Il premio, attribuito sia a prodotti nazionali che internazionali, è una garanzia di qualità superiore per il consumatore finale, grazie alla selezione di esperti del settore food.

Le nostre eccellenze sono emerse dalla degustazione degli esperti– spiegano Anna Prizio, Mirella e Claudio Iuorio dell’Azienda Agricola Casa Iuorio. Questo premio è una bellissima conferma dell’alta qualità che possiamo offrire. Dopo aver ricevuto gli stessi riconoscimenti anche nell’edizione 2019, continuiamo con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo“.

The WineHunter Award 2020: i prodotti premiati

I broccoli di Casa Iuorio sono un ecotipo tradizionale di broccolo locale detto “spiert”, cioè selvatico, tipico dell’Alta Valle del Sele. Continuiamo a coltivarlo nel rispetto della biodiversità delle nostre zone. I singoli vasetti sono preparati a mano.

Per il datterino giallo a pacchetelle usiamo un’antica varietà di pomodorino che viene preparata in modo tradizionale, a pacchetelle, tagliata cioè a filetti per gustarne ancora meglio le caratteristiche. Tutta la lavorazione, dalla raccolta al vasetto, è eseguita a mano.

I prodotti Casa Iuorio sono espressione di una filiera a km0. Nascono da ortaggi coltivati in campo aperto nell’azienda agricola di famiglia, a partire da semi del posto. La raccolta e la trasformazione avvengono a mano, ad opera di personale adeguatamente formato. Il laboratorio è interno alla stessa azienda agricola, a ridosso dei campi e ciò a ulteriore garanzia della freschezza delle materie prime utilizzate.


>>Clicca qui e vedi i prodotti premiati sul nostro shop online<<