Baccalà in tempura su scarola ripassata e composta di uva fragola è la ricetta di questa settimana.
Si tratta di una proposta per la vigilia di Natale, infatti presenta ingredienti tipici del periodo natalizio, in primis il baccalà, sempre presente sulle tavole delle feste invernali.
Un altro degli ingredienti usati per la ricetta, la composta di uva fragola, è contenuto nella confezione regalo Raffinatezze, una selezione delle bontà della dispensa di Casa Iuorio.
Ingredienti (per quattro persone)
- 4 pezzi di baccalà ammollato
- farina per panatura
- olio per friggere
- scarola con olive ammaccate e capperi
- composta di uva fragola
- mezzo bicchiere di vino rosso
Preparazione
Dopo aver messo a bagno il baccalà per 4-5 giorni procediamo con la preparazione. Passiamolo nella farina per panarlo in modo semplice e poi friggiamolo in olio extra vergine di oliva.
Procediamo con la preparazione della scarola con olive ammaccate e capperi, facciamola saltare per qualche minuto in olio extra vergine di oliva.
A parte prepariamo in padella un’emulsione di uva fragola con la nostra composta e del vino rosso, giriamo in padella finché il vino non si sarà asciugato.
Una volta pronti tutti gli ingredienti possiamo impiattare. Con un coppapasta mettiamo nel piatto della scarola come base per il baccalà e decoriamo con la riduzione di uva fragola.
Il nostro piatto è pronto, buon appetito e buone feste!!
Guarda il video della diretta
Per le confezioni regalo, clicca qui e visita il negozio online