Seppia all'arancia con maionese di cavolfiore - Ricetta

La ricetta di oggi, seppia all’arancia con maionese di cavolfiore, vuole offrire uno spunto per preparare un piatto di pesce. La linea ORTOMAYO® di Casa Iuorio, infatti, è adatta anche per cucinare ricette a base di pesce.

La maionese usata in questa ricetta è quella di cavolfiore, fatta con il cavolfiore fresco (nella nostra azienda non usiamo scarti di produzione), l’olio extra vergine di oliva, il succo di limone ed il sale integrale. Ideale per mangiare in modo sano e gustoso e anche per preparare piatti della cucina vegana poiché 100% vegetale.

Le mani in pasta di oggi sono quelle di Anna Prizio dell’Azienda Agricola Casa Iuorio e della nostra amica Rosanna Raimondo, dell’Azienda Agricola Biologica Sole di Cajani di Caggiano, a pochi chilometri da Palomonte (SA).

Ingredienti:

Preparazione:

Per preparare la seppia all’arancia con ORTOMAYO® – maionese di cavolfiore, disponiamo le seppie già pulite in una scodella e insaporiamole con degli spicchi di arancia e dell’olio agrumato. L’ideale è preparare le seppie la sera prima in modo da lasciare più tempo per insaporirle.

Seppie insaporite

Continuiamo grigliando le seppie.

Seppie grigliate

Una volta pronte prepariamo il contorno con lattughino, arancia, rapa sottolio e un filo d’olio. A piacere si possono aggiungere delle mandorle oppure della granella di nocciola.

Contorno

Aggiungiamo la maionese di cavolfiore e adagiamo la seppia tagliata a pezzetti e precedentemente condita con sale e pepe. Un filo di olio extra vergine ed il piatto è pronto!

Maionese di cavolfiore Piatto pronto

Buon appetito!

Seppia all'arancia con maionese di cavolfiore

Per conoscere la linea ORTOMAYO® di Casa Iuorio, clicca qui e visita il negozio online