Come-usare-la-maionese-vegetale-per-preparare-aperitivi-e-antipasti

La maionese vegetale di Casa Iuorio, preparata solamente con quattro ingredienti – un ortaggio di stagione, olio extra vergine di oliava, limone e sale integrale – si presta particolarmente per preparare antipasti ed aperitivi. Sia per dare colore ai piatti che per aggiungere sapore alle pietanze.

La nostra Anna oggi è affiancata da Angelica, specialista nella preparazione di aperitivi e antipasti per parenti ed amici.

Di seguito gli ingredienti che abbiamo utilizzato ma si possono aggiungere tanti altri alimenti, a seconda del proprio gusto.

 

Ingredienti

 

Preparazione

Di seguito alcune proposte per usare la colorata maionese vegetale in aperitivi e antipasti.
Maionese vegetale di peperone
Panino, salame e maionese vegana di peperone: è adatta per tutti, in particolare per i più piccoli che amano mangiare il pane in questo modo.

Maionese vegana di zucca
Maionese di zucca, ricotta, cipolla grigliata, salvia o rosmarino.

Maionese vegetale di carciofini
Tocchetti di mortadella e maionese di carciofini: basta intingere i pezzetti di mortadella nella maionese di carciofini e la proposta è servita.

Maionese vegetale di broccoli
Cestini di pasta sfoglia con maionese di broccoli, stracciatella e scaglie di parmigiano.

Maionese vegetale di cavolfiore
Grissini con fette di prosciutto su cui abbiamo spalmato la maionese di cavolfiore. Basta arrotolare la fettina al grissino ed è subito pronto.

Prosecco con crema di limone

Prosecco con crema di limone: abbiamo messo a congelare la crema di limone per 4-5 ore e poi abbiamo aggiunto un cucchiaino nel bicchiere del prosecco.

 

Angelica con aperitivi e antipasti pronti

 

Per conoscere la linea ORTOMAYO® di maionesi vegetali, clicca qui e visita il negozio