La ricetta di oggi è un classico della cucina delle belle giornate, quando è piacevole mangiare anche all’aperto. La nostra versione è fatta con ORTOMAYO® – maionese di zucchine, una crema vegetale al 100% preparata in modo semplice, con soli quattro ingredienti (zucchine del nostro orto, olio extra vergine di oliva, gocce di limone e sale marino integrale).
Una crema che si può mangiare in tanti modi, a partire dalla pasta, come nella proposta di oggi, ma anche sulla pizza, per farcire un panino, per accompagnare i taglieri e gli antipasti.
Ingredienti
- 500 g di spaghetti
- 8 uova
- 1 ORTOMAYO® di zucchine – maionese vegana
- 200 g di caciocavallo
- 100 g di parmigiano grattugiato
- 20 g di sale
- pepe qb
Preparazione
Per preparare la nostra frittata di spaghetti con maionese di zucchine, iniziamo lessando la pasta in abbondante acqua salata e poi scoliamo per bene.
In una terrina versiamo ORTOMAYO® di zucchine – maionese vegana.
Aggiungiamo il parmigiano grattugiato
le uova, sale e pepe.
È il momento degli spaghetti
e del caciocavallo a tocchetti.
Aggiungiamo ancora un po’ di pepe e amalgamiamo bene il tutto. Mettiamo sul fuoco una padella con dell’olio extra vergine di oliva e una volta che sia fumante versiamo la pasta ben impregnata d’uovo.
Cuociamo la frittata a fuoco basso da un lato e rivoltiamola, aiutandoci con un piatto piano oppure un coperchio, per continuare la cottura dell’altro lato. La frittata di spaghetti con maionese di zucchine è pronta. Tagliata a fette, è buona da servire sia calda che fredda.
Guarda il video della diretta
Per conoscere la linea ORTOMAYO® di Casa Iuorio, clicca qui e visita il negozio online